Stampa
PDF

Musica: classifica dischi, Dalla al primo posto

ROMA - 8 MARZO 2012 - Ad una settimana dalla sua tragica scomparsa a Mountreaux il primo marzo, Lucio Dalla (foto) torna re delle classifiche, con due dischi nella top ten Fimi-Gfk degli album più venduti. La raccolta-triplo cd 12.000 lune uscita nel 2006 è entrata direttamente al primo posto della hit parade mentre al nono posto della top ten si è piazzato anche l'ultimo album da studio del cantautore bolognese Questo è amore. Sul secondo gradino del podio Adele con il suo 21, davanti a Emma Marrone con Sarò Libera e la riedizione dei Pink Ployd di The Wall.

Al quinto posto  L'amore è una cosa semplice di Tiziano Ferro. Sesta posizione per la seconda classificata a Sanremo, Arisa, con il suo Amami e a seguire, in settima posizione, un altro protagonista del festival, Adriano Celentano con Facciamo finta che sia vero. Ottava posizione per Up all night dei One Direction, nona posizione, come detto, per Questo è amore di Dalla e decima per The Ultimate Collection di Whitney Houston.

 

Sala Cinema Agis

Sala Cinema AgisSala Cinema AGIS: la sala cinema al centro di Roma per le tue conferenze, i tuoi convegni, le tue presentazioni. 130 posti a sedere, proiettore 35mm e digitale, audio Dolby Digital Surround EX.

Fai click qui per la scheda completa.

Ultime News suddivise per Mese

Prossime Uscite

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter del Giornale dello Spettacolo: inserisci la tua mail e fai click su "iscrivimi"
Privacy e Termini di Utilizzo
Se invece non vuoi più ricevere la nostra newsletter, inserisci la tua mail e fai click su "rimuovimi"