Stampa
PDF

Il prossimo film di martone sarà su Giacomo Leopardi

martone01pROMA - 26 APRILE 2012 - Il viaggio di Mario Martone (foto) nell’800 italiano  avrà come prossima tappa un film su Giacomo Leopardi, dopo l'affresco risorgimentale di Noi credevamo, e l’adattamento teatrale delle “Operette morali”. Il progetto è stato annunicato dallo stesso regista in occasione della ripresa, proprio a Recanati, dopo il debutto torinese di un anno fa, delle “Operette” (produzione Teatro Stabile di Torino; Premio Ubu per la “miglior regia” a Martone). Recanati attribuirà inoltre il 28 aprile a Martone il Premio Ludovico Alessandrini per il Cinema di Poesia 2012.

Il film di Martone su Giacomo Leopardi, prodotto dalla Palomar di Carlo Degli Esposti, è attualmente in fase di sviluppo insieme a Rai Cinema. Palomar prevede l'inizio delle riprese nella seconda metà del 2013.

Sala Cinema Agis

Sala Cinema AgisSala Cinema AGIS: la sala cinema al centro di Roma per le tue conferenze, i tuoi convegni, le tue presentazioni. 130 posti a sedere, proiettore 35mm e digitale, audio Dolby Digital Surround EX.

Fai click qui per la scheda completa.

Prossime Uscite

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter del Giornale dello Spettacolo: inserisci la tua mail e fai click su "iscrivimi"
Privacy e Termini di Utilizzo
Se invece non vuoi più ricevere la nostra newsletter, inserisci la tua mail e fai click su "rimuovimi"