Stampa
PDF

Circuito Cinema Venezia apre uno spazio per la critica

una separazioneVENEZIA - 12 APRILE 2012 - Con la recensione di Anna Vanzan al film premio Oscar Una separazione (foto) di Asghar Farhadi  prende il via sulle pagine on line di Circuito Cinema www.comune.venezia.it/cinema Spazio critico, una nuova rubrica destinata ad ospitare approfondimenti e riflessioni sulla programmazione cinematografica.

“Nel momento in cui la critica non se la passa troppo bene – annota il direttore di Circuito Cinema, Roberto Ellero – vedendo assottigliarsi sui giornali lo spazio a disposizione, con rare eccezioni, internet e i nuovi strumenti di comunicazione in genere possono contribuire a rianimarne le sorti, magari espandendone ed estendendone la portata. È con questo spirito che nasce Spazio critico, luogo di riflessione sul cinema e sui film aperto al contributo di quanti vogliano cimentarsi con la scrittura critica: specialisti della materia, in primis, com’è il caso di Anna Vanzan, studiosa veneziana di cultura islamica e persiana, che inaugura la rubrica con una rilettura originale del film di Farhadi, ma anche soltanto spettatori attenti e consapevoli, che a Venezia non mancano, cresciuti nella città della Mostra e frequentatori abituali delle sale d’essai cittadine, desiderosi magari di condividere con più vaste platee il proprio punto di vista, recensendo un film, prendendo spunto da una rassegna, rivisitando luoghi, personaggi, generi e autori della storia del cinema, come avviene d’abitudine sulle riviste”.

Le proposte di pubblicazione vanno indirizzate alla redazione: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Collaborazioni aperte, naturalmente su base volontaria, per il piacere di comunicare le proprie idee e valutazioni all'interno di una comunità che, qui come altrove, nutre ancora una grande passione per il cinema.

Sala Cinema Agis

Sala Cinema AgisSala Cinema AGIS: la sala cinema al centro di Roma per le tue conferenze, i tuoi convegni, le tue presentazioni. 130 posti a sedere, proiettore 35mm e digitale, audio Dolby Digital Surround EX.

Fai click qui per la scheda completa.

Prossime Uscite

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter del Giornale dello Spettacolo: inserisci la tua mail e fai click su "iscrivimi"
Privacy e Termini di Utilizzo
Se invece non vuoi più ricevere la nostra newsletter, inserisci la tua mail e fai click su "rimuovimi"